Ti sfido all'intercultura
La IIIH si è aggiudicata il Primo premio nella sezione Grafico-Pittorica menzione speciale per IID, IIH, IIID e la Classe di Strumento Musicale.
Lunedì 4 febbraio alle ore 13 presso lo spazio teatro della scuola media "Mameli" è avvenuta la premiazione.
Associazione AMICI DEI POPOLI/ SCUOLA DI PACE ong- Bologna-
Titolo Concorso: " TI SFIDO ALL'INTERCULTURA"
Elaborato vincitore 1° PREMIO settore ARTI GRAFICHE
CLASSE 3^ SEZ.ne H Docente referente: Stefania Bergamini di Arte e Immagine
Sfondo Universo realizzato con tecnica a tempera spray su cui ruotano i Pianeti contenenti busti di ragazzi appartenenti a varie etnie.
Su un pianeta, batte il ritmo vitale di un cuore Umano che si propaga sull'Universo abbracciando e avvolgendo tutte le nazionalità.
Presenta lo slogan: "UN CUORE UNICO NEL MONDO".
Sponsor: Banca Carisbo
Menzione al Merito classe 3^ Sez. ne D Docente referente: Stefania Bergamini
Sfondo effetto Giardino Fiorito realizzato con tecnica a tempera spray;al centro di ogni Fiore è posto il viso dei ragazzi appartenenti a diverse nazionalità. Ogni Uomo, Unico e Irripetibile, si presenta con diverse caratteristiche somatiche e diverse potenzialità espressive, ma facente parte dello stesso Patrimonio Naturale.
Titolo: "IL GIARDINO DEL MONDO"
Menzione al Merito classi Seconde sezioni D - H Docente referente: Stefania Bergamini
Seconda D
Elaborato realizzato con tecnica a china, filo trascinato e pennarello.
Effetto cromatico a linee in movimento a cui sono state sovrapposte ALI stilizzate nell'atto del VOLO.
Le ali, in cartoncino colorato effetto spettro solare, provengono da vari lati del foglio per poi unirsi in un' unico VOLO.
Titolo: "VARIE PROVENIENZE UNICO VOLO"
Seconda H
Elaborato china e pennarello.
Effetto cromatico concentrico a cui si inserisce, alternativamente, il Saluto più semplice e più usato nel MONDO,
l CIAO, in diverse lingue"
Strumento musicale
Inno "IC2SGPSong", testo, melodia e musica originale creata da alunni e docenti. I contenuti testuali e musicali raccontano di una scuola ricca di differenze culturali, a supporto degli alunni in cerca della loro realizzazione; un luogo dove iniziare a migliorare la società trovando innanzitutto comprensione, aiuto e rispetto.